Elisabetta Miari

Nata a Reggio Emilia e trasferitasi a Milano per lavorare nelle Produzioni Cinematografiche, dove ha collaborato per quindici anni come organizzatrice di documentari, direttore di produzione e producer. Tra i lavori di di maggior rilievo le serie home video De Agostini Bellezze del Mondo, Città del mondo, Città della Musica e il programma televisivo Superquark con Alberto Angela e innumerevoli spot pubblicitari.

Alla nascita del primo figlio lascia il lavoro di producer per dedicarsi alla famiglia.

Nel luglio del 2012 esce con Miraviglia Editore il suo romanzo, “Sei così saldamente dentro di me”.

Nell’agosto del 2013 è tra gli ospiti del Talkshow letterario Diciottoeventi per parlare del libro.

Nell’agosto del 2014 è ospite ancora di Diciottoeventi, una puntata davvero speciale con Enzo Iacchetti e Lorenzo Beccati, per parlare questa volta di Asperger, un tema a lei molto caro.

Nell’ottobre del 2015 è tra i 100 lettori di Milano Per Dante, dove personaggi legati alla cultura milanese, per nascita o per adozione, recitano un canto dantesco in una maratona lunga un giorno. Ha anche preso parte all’organizzazione di questo evento, che ha avuto un grandissimo successo, di pubblico e di critica, ed è apparso su tutti i maggiori quotidiani, settimanali e al TG3.

Nel novembre 2015 è stata co-relatrice con il Dott. Stefano Callipo, nella conferenza svoltasi a Milano sullo stalking e violenza psicologica “La violenza invisibile .

Il 17 dicembre 2015 ha creato il sito di narrativa “Racconti Scontati”, contenitore di racconti di autori professionisti e dilettanti. In un anno di vita il sito ha raggiunto le 100.000 visite e pubblicato circa 200 racconti.